Viaggio nell’Italia che cambia PT9 – Michele Dotti

In questa non puntata Francesco Bevilacqua intervisterà Michele Dotti: educatore, attivista nella cooperazione internazionale, attore,…una persona tuttofare che ci racconterà la sua esperienza in quest’Italia che cambia!

Viaggio nell’Italia che cambia PT 8 – Progetto Quid

  Eccoci a puntata 8 di viaggio nell’italia che cambia, argomento del giorno: Progetto Quid. Progetto QUID è un nuovo marchio di moda che nasce da tessuti di qualità del miglior Made in Italy recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità. Nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne… LEGGI TUTTO »

Viaggio nell’Italia che cambia PT 6 – Intercultura

In questa puntata parleremo di Intercultura, na ONLUS che ha come obbiettivo il costruire un dialogo interculturale attraverso gli scambi scolastici. Ecco il link per Intercultura: http://www.intercultura.it/Homepage/

Viaggio nell’Italia che cambia – PT 5 – Silvia Salmeri , ViviSostenibile

  Nella quinta puntata di Viaggio nell’Italia che cambia il nostro Francesco intervista Silvia Salmeri del blog Vivisostenible. Silvia dopo una laurea in scienze politiche e quattro anni di lavoro in un azienda ospedaliera decide di cambiare vita dedicandosi al sostenibile. Apre il blog Vivisostenible e lavora per Destinazione umana, un portale di viaggi che… LEGGI TUTTO »

Viaggio nell’Italia che cambia PT4 – Chiara di BioPizza

    Nella quarta punata di Viaggio nell’Italia che cambia abbiamo intervistato Chiara di BioPizza. E voi avete mai provato la pizza BIO?   Per ulteriori info andate sul sito di BioPizza: http://acasadibio.altervista.org/biopizza-.html

Italia che cambia P3

Viaggio nell’ Italia che cambia  Domenico Finiguerra Domenico Finiguerra nasce a Milano il 3 settembre 1971. Dal 2002 al 2012 è sindaco di Cassinetta di Lugagnano, comune che nel 2008 è entrato a far parte dell’Associazione Comuni Virtuosi, risultando vincitore del premio nazionale Comuni Virtuosi nella categoria “gestione del territorio”. Nel 2009 il Comune di… LEGGI TUTTO »

italia che cambia P 2 Marina Russo e l’associazione PAEA

Marina Russo si racconta.  L’associazione PAEA Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente L’associazione nasce al fine di promuovere lo sviluppo, la crescita e lo scambio personale e culturale perseguendo finalità di tutela ambientale e utilità sociale. Dal 1999 PAEA svolge attività di promozione, informazione, educazione e realizzazione di progetti relativi al risparmio e all’efficienza energetica… LEGGI TUTTO »

P1 Viaggio nell’Italia che cambia. I Preparatori d’uva Simonit e Sirch

I Preparatori d’uva Simonit e Sirch: “ecco come si produce il vino di qualità” su Viaggio nell’italia che cambia. Nobilitare e innovare l’antico mestiere del potatore per gestire al meglio i vigneti e produrre vini di grande qualità. Da una sintesi fra tradizione e attualità nasce il metodo di potatura Simonit&Sirch, risultato di oltre vent’anni… LEGGI TUTTO »