P 62 Olos Barbara Pozzo La vita che sei

Barbara Pozzo ” La vita che sei “   “La vita che sei” nasce da una profonda convinzione dell’autrice Barbara Pozzo: l’Universo, per quanto immenso e misterioso, ama ogni persona singolarmente. Una verità assoluta e allo stesso tempo indimostrabile che si può solo “sentire”, un’esperienza del cuore più che della mente, che la moglie di… LEGGI TUTTO »

Olos P44 – “Il fattore Oz” di Enrica Perucchietti

IL LIBRO: Esistono quelle che Aldous Huxley definiva “Porte della Percezione” in grado di metterci in contatto con i mondi superiori normalmente invisibili, e con gli esseri che abitano queste dimensioni? Perché durante gli stati alterati di coscienza, per effetto di tecniche sciamamaniche o di sostanze psicotrope (LSD, DMT, peyote, mescal, ayahuasca), la coscienza entra… LEGGI TUTTO »

Olos P43 – “Il segreto di Maria Maddalena” di Massimo Picasso

IL LIBRO: L’autore ci invita a interpretare la figura della Maddalena da un’angolazione originale, imprevedibile e sorprendente. Ne esce il ritratto di una ragazza semplice e innamoratissima di un affascinante Maestro esseno che sogna di cambiare il mondo. Un “racconto” ricco di ipotesi che ruotano attorno a un segreto iniziatico di cui Maddalena è l’unica… LEGGI TUTTO »

Olos P42: “Creati-vità” di Antonella Della Benetta

IL LIBRO:  Un libro che insegna tecniche semplici, allegre e progressive per risvegliare all’interno di noi stessi l’Energia Creativa che è alla base di ogni processo di crescita e di apprendimento. E’ un viaggio attraverso i quattro livelli che compongono l’individuo, per rinnovare, dare nuovo impulso ed energia a ciascuno di essi: il corpo fisico,… LEGGI TUTTO »

Olos P41 -“Infine l’armonia” di Miten Veniero Galvagni

IL LIBRO: Infine l’armonia è come una mappa, un libro da seguire passo dopo passo per svestirsi di tutto quanto davvero non ci appartiene, per provare a scoprire invece il tesoro più grande: noi stessi. Scoprirsi significa non aver paura di se stessi, delle proprie parti in ombra e dei propri talenti, significa imparare a farsi… LEGGI TUTTO »

Olos P40 – “Battiato another link” di Guido Guerrera

IL LIBRO: Another Link è il nuovo lavoro di Guido Guerrera incentrato sulla figura del celebre artista Franco Battiato, non soltanto l’analisi “dal di dentro” di un raro percorso sapienziale tradotto in arte ma specialmente il racconto di un’amicizia ormai antica, delle affinità di una ricerca comune e delle necessarie differenze di approccio. Another Link perciò non… LEGGI TUTTO »