p5 Il cinema insegna. Il cambiamento

cambiamento

Il Cinema Insegna – Il cambiamento

“Il cambiamento è vita, se non c’è nulla che cambia non c’è nulla che vive” –  Neale Donald Walsch

In questa nuova puntata  Virginio De Maio ci accompagna alla scoperta di 4 scene tratte da film che parlano di cambiamento.

Possiamo aspettare che le esperienze negative ci cambino, oppure ricercare ed attirare esperienze positive per migliorare la nostra vita.  In una delle tracce proposte la protagonista descrive il cambiamento in questo modo :

Perché il cambiamento è letteralmente l’unica costante di tutta la scienza. L’energia, la materia, cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. È il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale, il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciarle essere ciò che sono, il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di farcene dei nuovi, il modo in cui insistiamo nel credere, malgrado tutte le indicazioni scientifiche, che nella vita tutto sia per sempre. Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita. Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un’altra occasione di vita, come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta.

Buon ascolto



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *