Odontoiatri Olistica PT 2 – Il significato dei denti secondo la Dentosofia

Odontoiatri Olistica PT 2 – Il significato dei denti secondo la Dentosofia

 

 

Siamo alla seconda puntata di questa nuova e affascinante serie sulla visione olistica dell’odontoiatria. Parleremo, col nostro Alberto calderoli, del significato dei denti secondo la Dentosofia.

La dentosofia è una terapia odontoiatrica non convenzionale. Risolve i problemi di carie, di occlusione e tutti i malesseri del cavo orale, ma non lo fa applicando al nostro corpo una correzione forzata, ad esempio raddrizzando i denti, ma, al contrario, ogni atto terapeutico dentosofico viene eseguito nel riconoscimento dei legami che intercorrono tra il cavo orale e il paziente, nella sua integralità di corpo e mente.

Secondo la dentosofia, infatti, i disturbi dei denti si esprimono sui denti, ma attaccano in verità qualcosa di cui il dente è solo un’espressione.  La dentosofia parla esplicitamente di archetipi: la parte destra della bocca è connessa al femminile; la parte sinistra, al maschile. Il canino superiore di destra rappresenta la forza e il coraggio, quello di sinistra è il riflesso dell’amore, dell’attaccamento alla propria terra e alla propria gente. E così via. Dunque, ogni carie va interpretata, non solo tappata.

 

Ecco il sito dello studio dentistico di Alberto:

http://www.calderolialberto.it/

e il link della sua pagina facebook:

http://www.facebook.com/DrAlbertoCalderoliOdontoiatra



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.