Maurice Cereghini si racconta su Newliferadio

Maurice Cereghini

Una meravigliosa intervista a Maurice Ceregini

Oggi vi presentiamo questa intervista ad una persona speciale, Maurice Cereghini. Nasce come pranoterapeuta ma sviluppa nel cosro della sua vita molte facoltà ,date dall’esperienza e dai fatti che gli accadono.

Qui sotto una breve descrizione di lui.

Buon ascolto

Maurice Cereghini
Nato nel 1969 sotto il segno del Leone, ma nel corso della mia vita sono “morto e rinato” più volte. A 6 e a 35 anni, ho vissuto quello che oggi viene denominato stato di “pre-morte”, due esperienze che mi hanno profondamente segnato e cambiato ma che, per pudore e per paura del giudizio altrui, ho sempre preferito non raccontare. Così come ho sempre taciuto sulla mia particolare sensibilità con la quale sono nato e cresciuto e che, volente o nolente, ho dovuto accettare fino ad arrivare ad influenzare ogni mia scelta, sia professionale che privata.

Mi sono laureato in psicologia, perché da sempre ritengo fondamentale saper ascoltare il prossimo. Ma ho deciso di fare dei miei doni la mia professione, anzi la mia missione, che porto avanti con passione da oltre 20 anni . Il mio scopo è quello di vedere le persone stare bene e per fare questo non basta curare il corpo ma occorre alimentare anche lo spirito.

In questi anni di attività a contatto con le sofferenze del prossimo, in un mondo che non offre più certezze, ho notato un crescente bisogno di avere nuove risposte, di dare un senso alla nostra esistenza. Morire e rinascere mi ha aiutato a rendermi conto di quanto siano importanti le piccole cose della vita ma soprattutto a non aver più paura della morte. La morte è solo la descrizione di un cambiamento di stato, un mutamento di prospettiva, ma la vita continua sempre e comunque, anche se in modo diverso.

Ed è proprio con l’obiettivo di mantenere alta questa speranza, che mi sono deciso a raccontare un po’ di me…

MAURICE CEREGHINI

Il suo BLOG



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.