La Tartaruga Magica Puntata 59 “Oltre il Cancro” Di Giulietta Bandiera

oltre il cancro

OLTRE IL CANCRO. 21 passi verso la salute

Sperling & Kupfer, 2016

Giulietta Bandiera ci parla del suo libro OLTRE IL CANCRO. 21 passi verso la salute, (edito da Sperling & Kupfer nel 2016) che nasce con l’obiettivo di fungere da strumento di primo soccorso per chi, di fronte a una diagnosi infausta di cancro, si sente perduto e anche per quei medici, i paramedici e i terapeuti che ogni giorno sono chiamati a supportare la sofferenza altrui, talvolta con un senso di impotenza e di sfiducia.

Il percorso, approvato dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che ha firmato la prefazione del volume, viene qui illustrato dall’autrice passo dopo passo per aiutare in concreto chi è alle prese con questa dura prova, in senso psicologico, emotivo, ma anche spirituale.

Esiste infatti un’attitudine che accomuna tutte le persone che riescono a guarire dal cancro e da altre gravi patologie e uno straordinario potenziale di autoguarigione nascosto in ciascuno di noi che può essere risvegliato e utilizzato per ripristinare l’originario stato di salute.

Affinché il cancro possa tornare ad essere, un giorno, soltanto una bellissima costellazione nel cielo.

giuli

 Ipse Dixit:

Consiglio di leggere questo libro giacché da questa esperienza ciascun lettore non solo uscirà rafforzato, ma avrà la possibilità di diventare, anche sotto il profilo umano, una persona migliore.

Alberto Laffranchi, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

C’è chi cura la malattia. C’è chi la guarisce. Giulietta Bandiera ha deciso di vincerla.

Igor Sibaldi, teologo e scrittore

Un libro bellissimo e innovativo, dove il cancro viene interpretato come il risultato degli eventi e delle contraddizioni a cui ogni individuo va incontro nella vita. L’autrice propone vie originali che possono riconnetterci con il nostro desiderio di ricerca di senso e con i sentimenti di gratitudine e amore capaci di cambiare il nostro vissuto, conducendoci verso la guarigione.  

Pier Mario Biava, medico ricercatore in oncologia

La diffusione del cancro non è imputabile a sole cause biochimiche, ma a un blocco nel sistema bio-socio-ecologico da cui dipendono la salute e la vita. Un libro che indaghi sulle cause di questo blocco e sui possibili modi per identificarle e superarle è un grande servizio reso agli individui e alla società.

Ervin Laszlo, filosofo della scienza

Giulietta Bandiera è sulla strada giusta.

Enzo Soresi, oncologo

GIULIETTA BANDIERA, Giornalista, formatrice, autrice televisiva, scrittrice e conduttrice del programma “La Tartaruga Magica” per Newlife Radio, è docente dell’Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata (ISPA) di Milano. Tiene conferenze e seminari sullo sviluppo del potenziale umano in tutt’Italia. Ha pubblicato numerosi saggi e manuali su temi di psicospiritualità. Negli ultimi anni, in seguito a un’esperienza personale con il cancro, si è impegnata a favore delle medicine integrate e delle terapie complementari in oncologia. Il suo metodo «Oltre il cancro: Ri-crea la tua vita» si propone come supporto alla terapia oncologica in numerose associazioni e centri di cura. www.giuliettabandiera.it



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *