Intervista a Simon &the Stars sul nuovo libro 2017

Oroscopo 2017 di Simon & the Stars

Ho Intervistato il 5 Gennaio a Parma ,in Feltrinelli Simone, ascoltate e giudicate voi!

 

Simon & The Stars (Simone Morandi), nato sotto il segno dell’Acquario.

E’ avvocato di artisti, agente e produttore cinematografico. Ma la sua ultima vocazione, quella delle stelle, lo ha irreversibilmente trasformato in un «astro-curioso»: un mix di astrologo, studioso e interprete del cielo.

Discepolo di Liz Greene e Melanie Reinhart alla prestigiosa Faculty of Astrological Studies di Londra, dà vita quasi per caso alla sua pagina Facebook il 31/3/2013. La risposta del pubblico è immediata. In pochi anni la passione è diventata una vera e propria seconda identità.

L’oroscopo di Simon & the Stars viene ospitato da numerose radio, testate online, riviste e quotidiani cartacei (tra cui «Glamour») ed è stato tradotto su worldcrunch.com per il pubblico internazionale.

Un oroscopo innovativo, sorprendente, curioso!

L’oroscopo di Simon & The Stars ha cambiato il modo di guardare all’oroscopo, è raccontato come un romanzo di formazione, con l’uso di riferimenti cinematografici e letterari e ha mostrato come l’oroscopo è una bussola per orientarsi tra le mille opportunità offerte dal libero arbitrio, piuttosto che uno strumento di previsione.

L’anno viene costruito come un percorso a tappe ben scandite, che mantengono una funzione costante anno dopo anno, e fornisce una serie di indicazioni su come cogliere al meglio il senso e la spinta vitale di ciascuna “tappa”.

L’origine di alcune situazioni che ciascuno di noi è chiamato a fronteggiare si perde indietro nel tempo, a volte anche molti anni prima.

L’oroscopo costruisce una preziosa “macchina del tempo” che consente di rintracciare nel passato le cause che, a molti anni di distanza, producono i loro effetti nell’anno. In questo modo, molte situazioni che sembrano verificarsi come eventi più a meno improvvisi, riprendono la loro reale natura: conseguenze di scelte, azioni e decisioni del passato.

Dalla quarta di copertina

L’oroscopo di Simon ci conquista perché ha qualcosa di diverso. La sua lettura delle stelle non si limita alle semplici previsioni, ma interpreta fatti ed eventi anche in chiave simbolica, per mettere in luce la loro funzione e gli effetti che producono dentro di noi.

Quali riflessioni stimolano? Quali cambiamenti innescano? Su quali aspetti del carattere ci spingono a “lavorare”? E soprattutto: perché in determinati mesi dell’anno ci troviamo spesso ad affrontare eventi e prove simili?

Simon presenta l’oroscopo come un Giro intorno all’anno articolato in 12 tappe che corrispondono ai 12 insegnamenti dello Zodiaco. Per ciascun segno, Simon utilizza la trama di un film come metafora per ricostruire il cielo degli ultimi anni, dando così vita a un oroscopo narrativo: come in un romanzo di formazione, assistiamo al viaggio di un eroe (il lettore) che anno dopo anno, attraverso sfide, prove, soddisfazioni e conferme, insegue e raggiunge se stesso.

Questo libro è dunque una mappa di viaggio, un filo d’Arianna che ci aiuta a uscire dal labirinto del caos apparente dei fatti della vita, una bussola in grado di trasformare transiti ed eventi in una preziosa risorsa di crescita.



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *