Faccia a faccia con Valentina Di Serio

Valentina di serio

Valentina Di Serio

Artista e Art Facilitator, è ideatrice del metodo ArtEnergy, un approccio artistico – terapeutico di carattere olistico che associa il lavoro sul corpo all’espressione artistica e creativa per favorire il benessere psicofisico. Illustratrice, pittrice e ceramista.

Coach di Artenergy e di Creatively Fit.  Ricercatrice olistica e appassionata di fisica quantistica è anche Facilitator diPsych-Plus,User Matrix 2 Point e Coach Matrix Connection.

Tiene corsi di disegno, tecniche pittoriche e ceramica e fornisce consulenza grafica ed
artistica. Conduce seminari e workshop di ArtEnergy e di tecniche espressive attraverso l’arte, il
colore e il movimento presso il suo Studio ArtEnergy, sede dell’Associazione ArtEnergy e
presso tutti i Centri, le Associazioni o gli Enti che ne facciano richiesta.
“Ho creato ArtEnergy per valorizzare l’energia creativa che ognuno di noi possiede perchè credo che il “fare arte” sia uno strumento potentissimo per ritrovare il benessere e per la nostra evoluzione personale.

Credo che oggi sia fondamentale riavvicinarci ai valori
dell’etica personale e della ricerca del Bello.”
COS’E’ ARTENERGY ovvero L’ARTE DI RICREARE SE STESSI

Artenergy è un percorso sperimentale di conoscenza di sè e di sviluppo personale realizzato mediante le attività artistiche e il contatto con il corpo; attraverso il segno, la grafica, il colore, la pittura, la creta, la persona prende confidenza con la propria parte sconosciuta e la rende visibile. All’espressività artistica viene associato il lavoro di riattivazione dell’energia vitale del
corpo per sciogliere i blocchi energetici ed emotivi e ritrovare il piacere e la gioia di vivere.
L’arte ci aiuta ad entrare in un’altra dimensione; “FARE ARTE” produce benessere e salute, incrementa la consapevolezza,
sviluppa la crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale aiuta a fronteggiare situazioni di stress e di difficoltà attiva risorse dimenticate che tutti possediamo Chiaramente non tutti siamo artisti ma ognuno di noi, attraverso la sperimentazione creativa, può scoprire la propria tavolozza interiore fatta di colori che corrispondono a emozioni, vissuti, sentimenti, paure e insicurezze e dipingere così il quadro della propria vita. ArtEnergy si rivolge a tutti coloro i quali, pur desiderando sperimentare l’atto artistico, non hanno mai pensato di poterlo fare con gioia e leggerezza risvegliando contemporaneamente la propria consapevolezza.
Per poter praticare Artenergy non sono necessarie precedenti esperienze o competenze di tipo artistico, perchè in questo contesto vengono sospesi i giudizi di tipo estetico.

Il programma prevede incontri di gruppo per adulti in cui si sperimentano vari mezzi artistici come: l’argilla, l’acquerello, il collage, la china ed altri; sono trattati temi quali la liberazione del segno, il percorso cromatico, l’attivazione dell’emisfero destro del cervello, l’autoritratto ecc… ArtEnergy non è un corso di pittura! Ti aiuterà nella vita di tutti i giorni!
Riaccenderai il senso di libertà e di potere sulla tua vita! Scoprirai risorse dimenticate! Ritroverai la tua autostima!

Conoscerai un nuovo te stesso!
Scopri su:
www.valentinadiserio.it



Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.