Pediluvio ionico Informazioni essenziali e concrete.

pediluvio ionico

Pediluvio ionico Informazioni essenziali e concrete  su quello che avviene

 

Avete probabilmente visto pubblicità per vasche pediluvio ionico,  con scioccanti immagini di acque che cambiano colore da chiaro ad un marrone torbido.

Molti medici dicono che le sessioni sono una truffa, ma chi  usa questa terapia sostiene di vedere benefici reali.

pediluvio ionico

Funzione

Per fare un  bagno ionico si immergono  i piedi in una vasca d’acqua con una piccola quantità di sale. Questa viene caricata con una corrente a basso livello che crea ioni positivi e negativi nell’acqua,  riequilibrando la bio-energia nel corpo. Questo permette al corpo di disintossicarsi.

L’acqua nella vasca  cambia colore, per via delle  tossine che il tuo corpo rilascia. L’acqua sarà di colori diversi per persone diverse.

Tuttavia, l’acqua cambia colore come parte del processo anche se  viene eseguito senza che ci siano i piedi di qualcuno.

Temporizzazione

Non utilizzare un bagno ionico del piede più di due volte a settimana perché il corpo ha bisogno di tempo per recuperare . Una tipica sessione dura mezz’ora. Il sangue impiega circa 20 minuti a circolare completamente in tutto il corpo, quindi la sessione dovrebbe essere almeno lunga una mezzoretta per vedere i benefici. Nei bambini,  il sangue circola più velocemente quindi una sessione di 15 minuti è sufficiente.

Vi sentirete probabilmente rilassati e stanchi dopo la sessione, quindi pianificatelo  per  tempo quando siete in grado di riposare in seguito.

Vantaggi

Non c’è nessuna prova che il bagno ionico del piede produca  benefici, ma a coloro che lo fanno,  nonostante la prova scientifica dichiari che è inutile , il modo in cui  si sentono i pazienti cambia.

Secondo i fautori,il  detox ionico semplicemente ti fa sentire meglio. È possibile aspettarsi di dormire meglio e avere maggiore energia. Si può vedere il sollievo dalle allergie, e si può avere meno mal di testa.Il  pediluvio ionico può condurre alla possibile perdita di peso. Il sistema immunitario sarà migliorato. Si può vedere ridotto gonfiore e infiammazione delle articolazioni, e si possono assorbire meglio i minerali e i sali dei cibi.

pediluvio ionico apparati

Polemica

Molti scienziati sostengono che il detox sia  una truffa, sottolineano che il cambiamento di colore non è correlato alle tossine rilasciate dal corpo, piuttosto che è a causa della chimica di base dell’acqua.

Ai  praticanti di detox ionico consigliano di cambiare come altre abitudini, dieta ed esercizio fisico, allo stesso tempo. Questo potrebbe spiegare il senso dei pazienti di benessere .

.

Avviso

Mentre un bagno ionico del piede è sicuro per la maggior parte delle persone, ci sono alcuni che dovrebbero evitarli. Non devono essere usati per bambini di sotto dei 4 anni. Anche le persone con pacemaker, diabete di tipo 1, epilessia o organi impiantati non dovrebbero usarlo. Tutti coloro che subiscono la radioterapia o chemioterapia non deve usare un bagno ionico del piede. Sono anche non considerati sicuri per le donne incinta. Non utilizzare un pediluvio se hai una ferita aperta sul piede.

 

Un pediluvio ionico è un pediluvio utilizzato per estrarre le impurità dal corpo. Entrambi i piedi sono posizionati in una vasca d’acqua caricata elettricamente dove vengono creati gli ioni positivi e negativi. Gli ioni allegare ai piedi e lavoro per tirare le tossine dal corpo in acqua.

Colori

L’ acqua termale può cambiare colore quando le tossine vengono rilasciate. Un colore bianco potrebbe indicare lievito, rosso potrebbe significare coaguli di sangue e nero potrebbe indicare la disintossicazione del fegato.

elettrolisi

Vantaggi

Vantaggi dell’utilizzo di un pediluvio ionico includono  meno dolori, più energia, dormire meglio, miglioramento della circolazione sanguigna e un miglioramento del sistema immunitario.

Altri benefici

Altri benefici di  un pediluvio ionico includono come liberarsi di parassiti, ossiuri e mucose all’interno del corpo.

Queste informazioni sono state prese in rete, aggiustate alla meglio, visto che non esiste una relazione fatta bene e sopratutto scritta in un italiano comprensibile!

Credo che comunque vada, come sempre,  tentare di fare qualcosa per se fa sempre bene, se poi succede qualcosa di buono, va ancora meglio.

Dario Nencini



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail