P. 26: “Il respiro” di Federico Mana (con Laura Corigliano)

IL LIBRO: Imparare a conoscere e gestire con coscienza il respiro significa fondare la propria salute sul principio di usare ciò che si ha, vale a dire il proprio corpo e le proprie funzioni vitali, senza dover essere dipendenti da altri elementi esterni. La scelta di scrivere un libro sulla respirazione nasce anche dalla volontà di proporre un percorso semplice, economico e alla portata di tutti.

Nei nove capitoli proposti infatti si avrà la possibilità di apprendere la teoria e subito dopo sperimentare la stessa sul proprio corpo attraverso ” attività allenanti” o semplicemente mirate alla presa di coscienza di alcune caratteristiche fisiche e/o respiratorie.
Si imparerà a far proprio il motto “Fai poco, ma fallo tutti i giorno” attraverso i metodi di esercitazione proposti.
Lentezza e costanza, infatti, sono alla base della progressione e del successo.

L’AUTORE: Federico Mana è istruttore di apnea, tra il 2007 e il 2011 stabilisce 8 primati italiani in apnea e nell’agosto 2009 è il primo italiano a raggiungere la quota di 100 metri in assetto costante diventando uno degli apneisti più profondi al mondo. Nel 2008 fonda Moving Limits che si rivolge al mondo del benessere proponendo l’apnea e lo yoga e ideando programmi di formazione del personale per diverse aziende.

 



Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.