è nata e vive a Milano. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne (parla spagnolo e inglese) ha lavorato, tra gli altri, in Rai, Mediaset, Videomusic e Netsystem.com come conduttrice e autrice.
Da sempre attratta da tutto quanto è spiritualità ed energia, ha affiancato all’attività di comunicazione quella di ricerca e di sviluppo delle potenzialità umane, seguendo innumerevoli corsi, anche a livello internazionale, e ottenendo diplomi in Reiki, Fiori di Bach, Psico-energetica e Psicodinamica.
Attenta al sociale, amante degli animali e della conoscenza è convinta assertrice dell’aforisma di Gandhi “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”.
Alcune esperienze televisive
- Testimonial commerciale di “Unica 5”, striscia di lancio delle grandi fiction nella prima serata di Canale 5
- Conduttrice di “Ted News 2010” per Ted Tv Educational, il primo servizio televisivo italiano in tecnologia digitale terrestre interamente dedicato alla formazione e all’informazione dei professionisti della sanità
- Attività di redazione e conduzione di servizi di moda e attualità per “Beauty Case”, programma Mediaset in onda sul canale satellitare Comedy Life.
- Collaborazione con OdeonTv per attività di redazione e conduzione del programma di economia e finanza dal titolo “Soldi”
- Autrice/Conduttricea Netsystem.com, la prima web-television a banda larga in Europa di:
- “A Spasso con Internet” –programma sulle nuove tecnologie realizzato negli U.S.A.
- “Misteri” – un viaggio nell’Italia dei misteri
- “Web a’ porter” – interviste e approfondimenti dalle sfilate dell’Alta Moda.
- “Web-G”- il telegiornale in rete
- Conduzione, sotto la direzione artistica di Renzo Arbore, del programma di cucina “Bella e Buona” per RAI International
- Conduttrice del programma di musica e attualità, quotidiano e in diretta “Segnali di Fumo” per Videomusic
Per scriverle in radio il suo indirizzo e-mail è:
laura.corigliano@newliferadio.it





Hello Laura,
I wonder if you have a relative with the same name? I met a Laura Corigliano in Milano in the early 90’s when I worked there as a photographer. You bear a resemblance to her.
Respectfully,
Wayne Takenaka