Inizio di un nuovo ciclo. Newliferadio chiude e ringrazia.

Inizio  di un nuovo ciclo. Newliferadio chiude e ringrazia.

Si, suona cosi, strano, “inizio di un nuovo ciclo” e poi “chiude e ringrazia“…

Questo post è per far comprendere a chi c’è, chi c’è stato e chi arriverà in questo luogo/non luogo, virtuale quello che è stato il mio percorso con Newliferadio in questi 4 anni di intensa vita.

Nata come esigenza profonda di creare un canale nuovo di comunicazione del cambiamento ho messo in gioco tutte, ma proprio tutte le mie competenze per creare uno specchio di quello che ero io. Nasce Newliferadio, che parla di ricerca, spiritualità, consapevolezza, ambiente ecc..

Circondato da persone affini a me in questo sentire, ho iniziato a cercare di coinvolgere con un entusiasmo estremo più persone possibili credendo che insieme poteva nascere qualcosa di davvero speciale.

Già dall’inizio ho iniziato a scontrarmi con la dura realtà della parte commerciale.. soldi.. demonizzati da anni come “il male..sporchi.. causa di infelicità..” (credenze oggi abbattute)..

Tutto ciò che mi rispecchiava risuonava in questo modo, quindi, soldi non c’erano e non ne arrivavano..

Tutte le spese ,dal sito, alla tecnologia per la radio (microfoni, mixer, server, musica, archivi, locali..) sono stati sostenuti da me.. Ma il sogno era talmente forte che avrei venduto un rene per realizzarlo..

Nel cammino che stavo affrontando ho iniziato a capire un po come dover costruire la comunicazione , io nasco come tecnico, fonico speaker per la parte radio, e massaggiatore rebalancing, trance dance presenter, counselor e coach emozionale  per la parte “olistica”, quindi di comunicazione e commerciale, non ne capivo molto.

Spinto dal BISOGNO ho creato relazioni e contatti dove la mia posizione era molto legata al “mendicare” contenuti, non capivo che stavo dando delle opportunità meravigliose a tutti di condividere un sogno.

L’incontro con Roberta Piliego che mi diede in dono il portale ormai chiuso da 2 anni ma con moltissimo materiale e una grossa mailing list, mi fece sentire che il progetto stava crescendo, facendo un salto di qualità importante.

La ringrazio perché  fu una prima svolta della mia autostima e sicurezza.

baner-aura web

In tutto questo tempo fui affiancato da collaboratori incredibili, come Raffaella Petra che ha collaborato 2 anni con una voglia di crescere con me nel progetto,

Nadia Sorrentino la voce ufficiale della radio… 4 anni di sigle, spot ,oroscopi trasmissioni.. felicità , risate e professionalità.. non finirò mai di ringraziare anche lei.

Iniziano con il tempo a nascere collaborazioni con persone che volevano mettere in campo la loro professionalità e dare un contributo alla radio, Godendo della gestione di trasmissioni e ricevendo in cambio una visibilità sempre più consistente.

Arriva Giulietta Bandiera con la sua Tartaruga Magica, Giovanna Lombardi con Olos Libri per il cambiamento.. Jose Maffina con benessere evolutivo, Lorella de Luca con olisticamente (non li cito tutti..sono moltissimi).. questi alcuni dei programmi più azzeccati e che hanno avuto una durata di 3 anni e più..

Ringrazio davvero di cuore quello che hanno fatto per la radio e quello che ho donato io a loro.

Inoltre il buon Paolo Piccinini che è stato al mio fianco da 2 anni dando il massimo per un progetto che ancora, come me non crede debba finire qui.

Ma il problema del denaro era sempre più presente.. tutti volevano trasmettere, tutti volevano partecipare, tutti entusiastissimi della radio, ma niente donazioni..contributi.. pubblicità (a pagamento)..

paperone

Qualcosa non tornava.. manca il commerciale? certamente, in una azienda ci vuole qualcuno che vende spazi.. Mai trovato un commerciale che avesse creduto nel progetto.. ma… forse il problema è un altro. Credo io nella radio come strumento anche per vivere?

Nel 2014 ho vissuto il primo momento che mi ha fatto capire bene che la radio è una azienda e come tale deve portare soldi. Questo non levando la mission e l’intento di una comunicazione consapevole.

Ho lavorato molto su di me per capire che Non era stando nel bisogno che si realizzano i sogni, è stando nella visione dell’abbondanza del tuo sogno.. la ricchezza delle emozioni, del network di persone, l’abbondanza del cambiamento…

La mia vita personale era  intanto cambiata moltissimo, La storia con Il mio sponsor principale La mia ex compagna finiva e da qui una decisione di rendere totalmente  impresa una passione  di cuore.

Ma ancora una volta, facendo scelte di chiusura porte per tutti quelli (e sapete bene che nel mondo olistico è pieno) che attraverso il “volemose bbbene” volevano visibilità senza dare in cambio contributi economici, ho trovato che nessuno era disposto ad investire nel mio sogno.

Io ringrazio veramente tutti loro, perché  attraverso tutte le  loro esperienze ho capito che ero un altra persona.. ero cambiato.. non ero più nel bisogno, ero diventato padrone della mia vita e del mio valore.

cambio

Ma arriviamo ad oggi che mi sono dilungato troppo.

La decisione che ho preso è quella di farmi spazio dentro. Ho passato 4 anni a vivere 24 ore su 24 pensando solo   alla radio, cercando di trovare collaborazioni prestigiose, dando voce a tutti, lavorando sui social sino ad arrivare ad avere 24.000 like VERI su facebook e  21.000 utenti nella mailing list.. un lavoro enorme..

Oggi ho bisogno di respirare, di vedere che è possibile fare altre cose in modo creativo riuscendo anche a guadagnare.

Il futuro di NEWLIFERADIO è un incognita .Io la lascerò morire di morte naturale, quando il server streaming vorrà il rinnovo , si chiuderà la parte radio , quando il server che gestisce il sito chiederà il rinnovo, si spegnerà definitivamente tutto.

Logicamente non posso dire che non vorrei che il progetto continuasse.. il mio scopo era diventare il più importante media LIBERO, CONSAPEVOLE, APERTO A 360 gradi A TUTTO IL MONDO CHE STA CAMBIANDO.. quindi..

se qualcuno vuole  prendersi carico del progetto senza snaturarlo, io sarò ben felice di supportarlo e chissà ,magari ..non finisce qui..

Un finanziatore che capisce il potere e il valore dell’azienda Newliferadio.. (contate che ad oggi abbiamo 23.800 like sulla pagina facebook ,21500 iscritti alla mailing list.. qualcosa di buono ci sara quindi..) ci deve investire relativamente poco per far si che diventi la webradio LIBERA leader in italia… comunque..

like 8 giugno

Tutte le caselle di posta saranno congelate, se volete scrivermi non per newsletter, non per eventi, non per propormi scambi di visibilità, non per propormi rubriche, non per propormi cose che non hanno senso in questa fase, ma proposte costruttive, finanziamenti, soci con capitale o altro, la mia mail è dnencini@gmail.com

Grazie a tutti di essere stati con me, grazie di avermi fatto crescere e grazie di avermi fatto vedere che ci sono persone veramente evolute che mi hanno dato spinte di felicità gioia e consapevolezza.

Metteteci cosa vi piace di piu .. ho pono hopono, namastè hola, Amen, ecc…

grazie

 

 

 



Facebooktwitterpinterestlinkedinmail