Bobina di B.A.C. per risparmiare benzina, acqua, gas sembra che funzioni.

Bobina di B.A.C. Questo Articolo è un insieme delle informazioni che ecocreando e dionidream stanno divulgando. Noi come Newliferadio vogliamo contribuire alla diffusione di questo esperimento visto che le numerose testimonianze stanno provando che il dispositivo effettivamente sembra funzionare. E’ difficile che io metta questo tipo di notizie perchè di bufale ne troviamo a migliaia,… LEGGI TUTTO »

ECO-EDILIZIA: Una necessità per il pianeta.

ECO-EDILIZIA: COSTRUIRE IN MODO SOSTENIBILE E’ UNA NECESSITA’ Viviamo in un mondo sempre più povero di risorse energetiche e naturali, in una società che per decenni ha sfruttato gli elementi del pianeta per realizzare vantaggi tecnologici ed economici sempre meno rispettosi dei bisogni di Madre Natura. Ultimamente si stanno facendo molte cose per limitare gli… LEGGI TUTTO »

Solare termico, europa nucleare, loro puntano sul sole

Solare termico, europa nucleare, loro puntano sul sole Mentre l’occidente combatte per l’energia puntando su petrolio e nucleare, chi ha proprio il petrolio guarda molto avanti   L’investimento del Marocco è imponente, 10 miliardi e mezzo di euro, ma soprattutto importante è la via che sta intraprendendo il paese nordafricano per svincolarsi dall’acquisto dall’estero di… LEGGI TUTTO »

le 10 invenzioni nascoste

le 10 invenzioni nascoste che potevano rivoluzionare il mondo 1) le prime macchine elettriche vennero distrutte e le altre disattivate, dalla General Motors, dato che le compagnie petrolifere avrebbero perso milioni di dollari 2) progetto XA sigarette sicure a cui erano stati eliminati componenti cancerogeni, le industrie del tabacco fecero di tutto per bloccarlo, poichè… LEGGI TUTTO »

Fukushima entro il 2040 100% rinnovabile

Fukushima entro il 2040 100% rinnovabile A tre anni dalla crisi nucleare del Giappone, la prefettura di Fukushima annuncia che diventerà 100% rinnovabile entro il 2040. La regione, che ha una popolazione di circa due milioni di persone, non vuole saperne più niente dell’energia dell’atomo, anche se il governo nazionale si sta impegnando per ripristinare i reattori.

Cella fotovoltaica su foglio A3

Cella fotovoltaica  su foglio A3 Cella fotovoltaica sottile come un foglio di carta ma con una resa incredibile. Un pannello solare fotovoltaico, ormai dovremmo saperlo un po’ tutti, è un impianto elettrico composto da celle fotovoltaiche, in grado di convertire l’energia solare incidente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, tipicamente impiegato come generatore di corrente in un impianto… LEGGI TUTTO »

eventi sostenibili: norma di certificazione anche in Italia

 Eventi sostenibili : norma di certificazione anche in  Italia Una fiera, una convention o un concerto totalmente “sostenibili”: oggi si può fare anche in Italia. Dopo il precedente illustre delleOlimpiadi di Londra 2012, primo grande evento sportivo “sostenibile”, è pronta anche la versione italiana della ISO 20121, attraverso l’UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione. Dell’intero corpus… LEGGI TUTTO »

Energia rinnovabile in Italia: come far crescere l’architettura naturale

Il concetto di  Energia rinnovabile in  Italia  deve essere applicato non solo alle fonti energetiche, ma anche alla scelta dei materiali di costruzione, contribuendo in questo modo all’attivazione di un circolo virtuoso tra industria edilizia e agricoltura, oltre a limitare le dispersioni energetiche e le emissioni di CO2. Il termine Energia rinnovabile in Italia come… LEGGI TUTTO »