Anand Nirava

Anand Nirava, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto.

Bilanciamento dell’Energia dei Chakra, Bodywork,Reiki, Drum Healing Session- Il potere curativo del tamburo, Energy Work, Il counseling “aiutare ad aiutarsi”, Counseling sciamanico, Massaggio Ayurvedico, Osho Divine Healing.


Energy Work

Drum Healing Session- Il potere curativo del tamburo

Il tamburo o drum è uno degli oggetti più preziosi ed indispensabili nel lavoro sciamanico poichè il suo suono accompagna le danze, le cerimonie, i rituali, i viaggi sciamanici.Ricevere una sessione di healing drum ti porta a sperimentare un profondo rilassamento, un’ espansione dallo spazio del Cuore, fusione con Madre Terra, apre la “Vis’one” e riconnette con il proprio potere di trasformazione

Bilanciamento dell’Energia dei Chakra

E’ un sistema che opera sui diversi livelli di coscienza agendo su ciò che ha generato una condizione di disagio e di sofferenza, causa frequente di tensioni e paure.
Il Bilanciamento dell’energia dei Chakra rimuove i blocchi energetici che si sono cristallizzati nei chakras riarmonizzandoli.L’obbiettivo di questa armonizzazione energetica è di agire sui corpi sottili, inviando al corpo segnali energetici. Questi entrando in risonanza con il nostro campo energetico, ci conducono verso un nuovo livello di ordine e consapevolezza, innalzando le vibrazioni, condizione indispensabile per attivare il processo di trasformazione.Trasformare non è altro che ristabilire il proprio equilibrio energetico, la propria armonia con il “Tutto”.

Reiki

Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico del benessere fisico e mentale, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale sia per chi lo riceve che per chi lo pratica.Il Reiki riarmonizzando corpo, mente e spirito attraverso l’assimilazione cosciente dell’energia cosmica universale, facilita una centratura consapevole del proprio essere ed un’evoluzione individuale attraverso lo spazio del Cuore.

Sessioni individuali
Attivazione di I e II Livello
Iniziazione a Master

BODYWORK

Massaggio Hawaiano

Il massaggio hawaiano, lomilomi, è un’antica pratica presente in tutta la Polinesia,
Nell’ambito della medicina tradizionale hawaiana costituisce la tecnica principale di lavoro fisico sull’energia.Agisce a livello profondo rimuovendo blocchi ed irrigidimenti, rilassando e mettendo in contatto l’individuo con il libero fluire della propria energia vitale.

Elementi che accompagnano il lomilomi:
• Il Respiro che ristabilisce l`equilibrio interiore e da spazio al processo di trasformazione.
• Una Musica che, evocando i suoni di “Madre Terra”, crea coesione tra il praticante ed il ricevente
• Il Tocco : un massaggio dolce ma allo stesso tempo profondo che mette in contatto con il libero fluire dell`energia vitale e affina la sapienza del corpo.

Massaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico è una parte importante della più ampia scienza della vita indiana, l’Ayurveda, che affonda le sue radici negli antichi testi sacri, i Veda.
Il massaggio ayurvedico agisce su tre piani: sul piano fisico (rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle), sul piano psichico (toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende) e sul piano spirituale riconnette l’individuo con la parte più profonda di se stesso.

Osho Divine Healing

L’Osho Divine Healing serve a mantenere o ad aiutare a reintegrare, nella sua naturale armonia, l’intero essere.Si avvale di una tecnica che consiste nella pressione dei polpastrelli dei pollici sul corpo di chi riceve. Si lavora a livello sia dei muscoli, tendini, giunture, organi e relative funzioni; sia colui che da che colui che riceve sperimenta una intensa esperienza energetica, di rilassamento ed allo stesso tempo di vigore.La tecnica è solo una parte della sessione, tutto il resto è entrare in contatto con il proprio respiro, è Meditazione”. Solo attraverso di essa accade quell’alchimia in cui la trasformazione si manifesta.

Craniosacrale

Il cranio-sacrale è una tecnica manuale, non invasiva, che si propone di migliorare lo stato di salute e le funzioni corporee.Applicandola a quell`insieme complessivo che comprende le ossa craniali, le membrane meningee, il fluido cerebrospinale, il sistema vascolare intracraniale, il movimento dei fluidi corporei e la funzione dei tessuti connettivi, risulta particolarmente efficace nei casi di emicrania, depressione, mal di schiena, ansia ……… ed un ottimo strumento per favorire il processo di crescita individuale.Grazie a questa tecnica il ricevente ritrova il proprio equilibrio originario attingendo alle capacità di recupero insite nell’organismo umano.

Il counseling “aiutare ad aiutarsi”

Il counseling non è una terapia psicologica o psicanalitica e non si occupa in modo specifico di patologie, ma è una relazione professionale d’aiuto che punta a rinforzare e accompagnare il cliente nell’affrontare momenti e situazioni di crescita, crisi e cambiamento in tutti gli ambiti della vita (personale, lavorativa e sociale), per migliorare le relazioni e sviluppare la propria consapevolezza ed autostima, la capacità di prendere decisioni, di risolvere situazioni problematiche e di superare disagi interiori e difficoltà emozionali.
Il counselor è una persona capace di ascoltare e sostenere le persone con competenza e comprensione per dare un sostegno efficace nei momenti di crisi di fronte a cambiamenti, difficoltà nelle relazioni, nello studio e sul lavoro, nelle scelte e decisioni da prendere, nei momenti di disagio emozionale. Non dà consigli o giudizi e non spinge a una ristrutturazione della personalità, ma aiuta le persone a rispecchiarsi e a trovare da sé e in sé la forza, la chiarezza e la determinazione necessarie.
È una figura professionale riconosciuta in gran parte dell’Europa e paesi extraeuropei. In Italia, la Professione di Counselor ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte del C.N.E.L. Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

Counseling sciamanico

Il counseling sciamanico nasce nell’ambito del counseling olistico da operatori che hanno sperimentato, praticano e insegnano tecniche sciamaniche per la consapevolezza, la salute e il benessere personale e collettivo.
Il counseling sciamanico fa proprie la visione del mondo, l’eredità culturale e sapienziale, le pratiche e le tecniche dello sciamanesimo per sostenere il cliente nei passaggi più difficili e nei momenti più importanti della propria trasformazione personale.
Poiché tuttavia l’ambito dello sciamanesimo è anche quello del benessere della comunità, è utilizzato anche nell’ambito delle organizzazioni della comunità (scuole, associazioni, istituzioni, servizi assistenziali) e delle aziende. Infatti permette di vivere esperienze significative che portano i gruppi a ritrovare la propria identità, a sanare difficoltà, contrasti e conflitti di relazione interni al gruppo e in generale a promuovere il “benessere organizzativo” individuare obiettivi comuni condivisi e direzione di marcia, sviluppare un nuovo senso di appartenenza positivo, sviluppare le capacità di visione, la creatività, l’assertività.

NIRAVA T. DAINOTTO

Counselor Olistico Professional e Trainer con indirizzo in Comunicazione – Salute Naturale – Ricerca Spirituale e Interiore
Iscritta alla Sicool
Società Italiana Counseling

Naturopata
Bodyworker

www.nirava.org
info@nirava.org
338 7926563

Percentuale di sconto 10%



Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.